Ti serve davvero il sito web?

Questa è la prima domanda che ti dovresti porre! Attraverso l’analisi UUP capiremo se un nuovo sito è lo strumento adatto a raggiungere i tuoi clienti oppure destinare le risorse ad altri strumenti più adatti al tuo business.

Non sprecare risorse nel creare
un sito web super accessoriato


Dopo la nostra analisi potrebbe emergere il fatto che hai bisogno di una semplice landing page per iniziare a comunicare e, una volta confermata la tua identità, potrai avere un sito web per rispondere alle reali necessità che hai testato in precedenza!

Cosa devi avere per creare un sito web?

Il dominio è il nome del tuo sito (ad esempio www.uupcom.com). Lo spazio web è il terreno su cui sorgerà la tua casa! In pratica è lo spazio virtuale che ospita i contenuti del tuo sito!
Il sito web vetrina solitamente è una serie di pagine composte da testi ed immagini, ma se non hai fotografie adeguate al tuo tono di voce, non potrai pretendere che le persone continuino nella navigazione. Se non hai immagini adeguate, possiamo attingere alla nostra rete e proporti un servizio fotografico.
Forse non lo sai ma le parole sono importanti anche sul web. Avere testi ben scritti anche in ottica SEO, (seach engine optimization, ovvero tutta quella disciplina che determina se un sito è facilmente consultabile dai motori di ricerca) vuol dire avere un buon posto nei risultati di ricerca. Se non hai dei testi, possiamo attingere alla nostra rete e consigliarti un buon copywriter.
Una delle ragioni per cui tanti siti non rispecchiano i valori dell'azienda che vanno a descrivere, è che vengono fatti prima di definire l'immagine coordinata (logo - identità visiva - colori). Noi ci opponiamo a questa realtà. Per questo prima di realizzare il sito, facciamo un'analisi per capire "cosa mettere" nel tuo spazio sul web.
Il numero di pagine varia a seconda delle cose che hai da dire... se vuoi un sito vetrina puro, bastano tra le 5 e le 10 pagine. Se hai necessità diverse ti servirà un numero di pagine più corposo.
Aggiornare un sito è fondamentale. Ci sono certe pagine web che sono ferme al 1995 e magari l'azienda nel frattempo è cambiata venti volte. Noi ti forniamo gli strumenti per aggiornare in autonomia i siti che facciamo, oppure possiamo farlo noi!

Quindi, ti serve davvero il sito web?